sabato 4 aprile 2020

RIVA DESTRA-BRINDISI: “QUALI GARANZIE PER LE PARTORIENTI?”

Il momento del parto quando si sta per giungere al traguardo, rappresenta di per sé una situazione a dir poco ansiosa, non si può fare a meno di provare un pizzico di paura al pensiero di come andrà, soprattutto quando si tratta della prima gravidanza.
Il miracolo della vita è sempre un’avventura unica e straordinaria, verissimo, ma le neo partorienti non avrebbero mai immaginato di viverlo nel mezzo di un’eccezionale crisi sanitaria che il nostro Paese sta attraversando, in una Italia, ahi noi, semi vuota e terrorizzata.
Oggi, è partito il nostro servizio dedicato, “HELP-LINE”
(http://www.rivadestra.it/2020/04/non-siete-soli.html) e dalle svariate telefonate ricevute, emerge con frequenza questo delicato argomento. Molte giovani donne, hanno chiamato dalla provincia di Brindisi sollevando un increscioso problema sorto proprio ieri: sono stati trovati medici ed infermieri positivi al Covid-19 e sono stati posti in quarantena, pertanto sono stati chiusi 3 reparti, compreso il reparto di Pneumologia dell’Ospedale Perrino di Brindisi.
L’emergenza è ancora più evidente considerato che, per permettere la sanificazione, gli stessi pazienti di questi reparti sono stati trasferiti tra quelli di rianimazione e negli altri di malattie
infettive e medicina interna.
Qui l'articolo completo
www.studiostampa.com