Ultimissime

mercoledì 20 gennaio 2016

Lega: Giovedì al Pantheon per raccolta firme contro adozioni gay.

Roma, 19 gen. (askanews) - "No alle adozioni gay: nessuna legge può togliere ai bambini il diritto di avere una mamma e un papà". Questa "la ragione", si legge in una nota, che ha spinto i capigruppo della Lega Nord al Senato e alla Camera, Gianmarco Centinaio e Massimiliano Fedriga a promuovere, insieme con l'associazione Noi con Salvini, "un'azione di piazza per Giovedì prossimo, 21 gennaio. L'appuntamento è al Pantheon a partire dalle ore 10: ci sarà un gazebo dove sarà possibile per i cittadini sottoscrivere gli emendamenti al disegno di legge Cirinnà sulle unioni civili che sarà in discussione nell'aula del Senato a partire da Martedì 26 gennaio".

"Le proposte emendative - viene spiegato nel comunicato del Carroccio - saranno poi simbolicamente presentate alla presidenza del Senato in coincidenza con la scadenza della presentazione degli emendamenti dei senatori, fissata per la stessa giornata del 21 alle 13".

"Ci siamo espressi fin da subito, senza se e senza ma - dicono i capigruppo del Carroccio - contro questo provvedimento. Vogliamo coinvolgere in modo diretto tutti quelli che lo vorranno. Con la nostra iniziativa intendiamo rispondere anche alle tante famiglie che ci hanno chiesto grande impegno contro una legge che vuole smantellare il principio fondante della nostra società: la famiglia". 

www.studiostampa.com