lunedì 28 ottobre 2013

Le prime pagine dei quotidiani in edicola

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “La sfida di Renzi per il governo”. Editoriale di Ernesto Galli Della Loggia: “Il peccato nazionale”. Di spalla: “Far rientrare i capitali senza torti agli onesti”. Al centro: “Più fondi e assunzioni alle università migliori. E il sud ora protesta”. Al centro con foto: “Milan, lo schema Allegri non regge più”. In basso: “I diritti (europeo) si fermano al confine”.
LA REPUBBLICA – In apertura, Delrio: “Province abolite entro l’anno”. Il commento di Ilvo Diamanti: “Il sindaco e il Cavaliere, due destini incrociati”. Di spalla: “Aung San Suu Kyi: ‘Io, BAggio e la mia rivoluzione della gentilezza’”. Al centro con foto: “Addio a Lou Reed, poeta del rock”. Ancora al centro: “Marina Berlusconi studia da premier, patto con Barbara per i vertici Fininvest”. In basso: “In Italia intercettate 46 milioni di telefonate”
LA STAMPA – In apertura: “Renzi: Mai più al governo col Pdl”. Editoriale di Elisabetta Gualmini: “Le grandi intese aiutano Grillo alle Europee”. In alto: “L’Nsa assolve Obama: ‘Non sapeva nulla’. Berlino: Spiare è reato”. In un box, Cicchitto: “Forza Italia non funzionerà”. Al centro con foto: “L’industria italiana si mette in mostra”. In basso: “Addio a Lou Reed, poeta maledetto del rock”.
IL GIORNALE – In apertura: “Nuovo attacco alla casa”. Editoriale di Alessandro Gnocchi: “Siamo al governo con gli illiberali”. In un box, Brunetta: “Famiglia, impresa e libertà, Forza Italia ripartirà da qui”. Al centro con foto: “La lotta continua delle toghe”. Ancora al centro: “Casini, Re Mida al contrario che fa secco ogni alleato”.
IL SOLE24ORE – In apertura: “Nel mirino 200 miliardi all’estero”. Editoriale di Angelo Cremonese: “Una road map che porta alla legalità”. Al centro: “Il Paese delle incompiute: la mappa dei cantieri fermi”. Di spalla: “L’Italia chiede all’Ue uno sconto sul deficit pari allo 0,3% del Pil”.
IL MESSAGGERO - In apertura: “Renzi: Mai più larghe intese”. Editoriale di Oscar Giannino: “Una gara tra privati per migliorare la tv pubblica”. Di spalla, Catricalà; “Vendere la Rai sarà difficile”. Al centro: “Merkel spiata, Obama sapeva. Gli Usa: è falso”. Ancora al centro con foto: “Roma: la prova del 9”. In basso: “Addio a Luigi Magni, Papa Re del nostro cinema”.
IL TEMPO – In apertura: “Lo spettro del Cav divide la giustizia”. Editoriale di Sarina Biraghi: “Quel messaggio al centrodestra”. Al centro con foto: “Giallorossi da record”.
IL FATTO QUOTIDIANO – In alto, Renzi: “Non bandiere, mai più croci sulle schede”. Ancora in lato: “Mi uccido perché sono gay, guardatevi la coscienza”. Al centro: “Un milione di poltrone”.

Fonte: IL VELINO

www.studiostampa.com