mercoledì 21 agosto 2013

Roma: Schiuma, senza parcheggio galoppatoio impossibile pedonalizzare Tridente.

Roma, 21 ago. (Adnkronos) - "La pedonalizzazione del 'tridente' si risolve con l'ampliamento del parcheggio del galoppatoio, ossia un terzo nuovo piano sotterraneo, e con un nuovo collegamento pedonale meccanizzato per piazza del Popolo, oltre alla ristrutturazione di quello già esistente per piazza di Spagna. La conferenza dei servizi lo aveva licenziato e avviato nel 2009: che fine ha fatto la gara?". 
Lo afferma in una nota Fabio Sabbatani Schiuma, presidente del movimento Riva Destra e componente dell'esecutivo romano del Pdl.

"Il costo dell'opera -continua Schiuma- è 'zero', poiché il concessionario, gli spagnoli della Saba, coprirebbe totalmente l'investimento e i lavori sarebbero dovuti già iniziare da anni e concludere entro il 2013".

"Il sindaco Marino -conclude Schiuma- rilancia la pedonalizzazione dell'area tridentina, finendo cosi' per scimmiottare i suoi ex colleghi Rutelli,Veltroni e Alemanno, senza in realta' realizzare l'unica vera opera necessaria per tale scopo: prima i parcheggi, poi il resto". 

www.studiostampa.com